domenica 8 novembre 2015

Recensione di "O Messo" su MetalWave

Questo split è secondo me definibile solo in un modo: una presa per i fondelli. Partiamo dal fatto che questo split di quattro tracce dura un minuto e neanche 20 secondi e non è grindcore, e già così non ti aspetti molto. Si aggiunga il fatto che delle due bands, la prima è composta dalle note sorelle Canepa di Genova (Da cui l’ingegnosissimo nome della band), mentre della seconda io non ho trovato niente su internet, non noto differenze né compositive né di suono e il sito soundcloud, inusualmente per uno split, ha sotto l’account della prima band anche i due brani dell’altra, il che mi porta a pensare che “Dumbo” sia solo una band fittizia.
E la musica? “Ho visto il jazz” è una cosetta di sola tastiera che dura 26 secondi, “La gente è strana come me” è una roba per tastiera che dura 43 secondi (il brano più lungo) ed è paragonabile ad un abbozzo di giro iniziale di una canzone ma nulla più, “Dumbo Spritz” è fatta da rumorini a caso e dura 20 secondi, mentre “Il nulla” è lunga 19 secondi ed è composta da una chitarra acustica talmente midi che secondo me è stata presa da guitar pro. Se volete la prova, andate sulla loro pagina facebook e cercate il soundcloud di queste “tracce”.
Potrei dire di tutto su quanto questa release non è buona, ma non avrebbe senso; c’è solo una cosa da dire su questa autentica cialtroneria chiamata “O messo”, e cito l’Angry Video Game Nerd: a scendere di livello ci sono dischi (videogiochi, nel suo caso) con difetti, dischi fatti da incompetenti musicali, dischi perfino fatti da asini che nessuno ascolterebbe senza rimanerne traumatizzato, dischi o brani talmente orrendi che la loro bruttezza fa ridere e passano alla storia per le risate che ti ci fai, dischi o brani così squallidi che non fanno più neanche ridere, e in fondo a tutto ci sono dischi o brani che non puoi neanche classificarli come tali per quanto sono insignificanti o incompleti. Insistendo col paragone coi videogiochi, per me l’unico termine di paragone possibile per questa roba è solo un videogame chiamato “CrazyBus” (Andate a cercare su youtube cos’è, se volete). Il voto che vedete è il minimo dei voti attribuibile su Metalwave.

Track by Track
S.lle Canepa S.r.l. - Ho Visto Il Jazz S.V.
S.lle Canepa S.r.l. - La Gente è strana come me S.V.
Dumbo - Dumbo Spritz S.V.
Dumbo - Il Nulla S.V.

Giudizio Confezione
Qualità Audio: 20
Qualità Artwork: 20
Originalità: 20
Tecnica: 20

Giudizio Finale: 20

Snarl

http://www.metalwave.it/recensione.php?id=6807